Terapia antiretrovirale provoca il 96% riduzione nella trasmissione del virus HIV

I progressi nella terapia dell'HIV hanno scoperto una constatazione promettente. HIV-positivi uomini e donne che prendono farmaci (arte) la terapia antiretrovirale orale quando il loro sistema immunitario sono relativamente sani possono ridurre il rischio di trasmissione della malattia a loro partner sessuali. Infatti, il rischio è stato ridotto fino al 96%. I risultati sono stati trovati in uno studio su larga scala, sponsorizzato dal National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID). Le prove sono state condotte in tutto il mondo a 13 siti diversi da HIV Prevention Trial Network (HPTN) e sono state progettate principalmente per studiare l'effetto dell'uso di arte ritardata rispetto a uso immediato arte quando si tratta di trasmissione del virus da partner infetto a partner non infetto. Nei paesi in via di sviluppo come l'India, dove il tasso di trasmissione tramite mezzi sessuale è oltre il 90 per cento, questa è una notizia incoraggiante.



Lo studio, conosciuto come HTPN 052, iniziata nel 2005 con altopiano coppie partecipanti. Tutte queste coppie erano sero discordanti; che è, uno dei partner era HIV infettata e l'altro non lo era. Solo il 3 per cento delle coppie sono coppie omosessuali. I partner di infezione da HIV sono stati relativamente ugualmente divisa lungo linee di genere: 890 uomini, le 873 donne. Il requisito per l'accettazione in studio per i partner di infezione da HIV è stato un conteggio di cellule CD4 + T tra 350 e 550 cellule per centimetro cubo, il che significava che non richiedono un trattamento per mantenere la loro salute.



I partner di infezione da HIV sono stati assegnati a due gruppi. Un gruppo è stato dato immediatamente droghe d'arte (arte immediato), mentre l'altro gruppo è stato dato farmaci arte solo dopo il loro conteggio di cellule CD4 + T è sceso di sotto di 250 cellule per centimetro cubo o inizia mostrando segni di malattie legate all'AIDS, come la polmonite da Pneumocystis (arte ritardato). Entrambi i gruppi ha ricevuto la stessa cura dell'HIV e consulenza su pratiche di sesso sicuro, preservativi gratis, informazioni sui trattamenti HIV e così via.



Che cosa sono stati i risultati? La sicurezza indipendente Consiglio incaricato che riassume i dati di monitoraggio trovato che 39 nuovi casi di infezione HIV sviluppato tra i partner in precedenza non infetti. Di quei 39, 28 erano geneticamente legati al partner HIV-positivi come la causa primaria di infezione; il restante 11 erano sia ancora in sospeso o non geneticamente collegato al partner. Di questi 28 casi, 27 sono stati infettati dal partner che erano nel gruppo arte ritardato. Solo 1 nuovo caso di HIV-positivi geneticamente collegato è venuto dal gruppo arte immediato, provocando un calo di 96 per cento statisticamente significativa della trasmissione dell'HIV da parte del partner infetto per il partner non infetto come risultato della terapia antiretrovirale immediato.