Amantadina - Parkinson e oltre

Anche se Amantadina è prescritto per il trattamento dell'influenza a ed i sintomi del morbo di Parkinson, è stato trovato utile nel trattamento di altre complicazioni pure. Amantadina (un farmaco generico, anche disponibile con marchio Symmetrel) ha superato le aspettative della confraternita medica.



Sviluppato come un farmaco prescritto per il trattamento dell'influenza a negli adulti, Amantadina inoltre si sta rivelando il suo peso in oro nel trattamento di altre malattie come bene. Amantadina è un farmaco antivirale può inibire la replicazione del virus nelle cellule. È stato approvato dalla FDA nel 1966. I sintomi del morbo di Parkinson sono stati trattati a lungo da Amantadina. Di ritardo, è anche stato trovato utile nel trattamento di disturbi come-



Enuresi notturna (nei bambini)



Alcuni tipi di crisi epilettiche



Demenza



Depressione



Farmaco-indotta tremori, conosciuto anche come parkinsonismo



Trauma cranico traumatico



Alcune malattie virali (diversi da quelli dell'influenza)



Problemi a causa di lesioni cerebrali



Sclerosi multipla (SM)



Affaticamento legato a MS



Ritiro di cocaina



Secondo i rapporti non confermati, recentemente, Amantadina è stato utilizzato anche in Cina allevamento di pollame in uno sforzo per proteggere gli uccelli contro l'influenza aviaria. La FDA ha approvato Amantadina solo per uso in esseri umani. Polli in Cina hanno ricevuto una stima dosi di 2,6 miliardi di Amantadina. Ceppi di influenza aviaria in Cina e sud-est asiatico sono resistenti alla amantadina, ma ceppi circolanti altrove sembrano essere sensibile. Amantadina potrebbe sembrare essere un farmaco miracoloso, ma non è ancora senza i suoi effetti collaterali.



Reazioni avverse comuni includono - vertigini, costipazione, un viola o modello di rete blu sulla pelle, difficoltà a urinare, insonnia, nervosismo, nausea, vomito, cefalea, irritabilità, sconvolto stomaco (che devono essere prese con cibo o latte), visione offuscata, gonfiore delle caviglie e depressione. Se sei incinta o piano per una gravidanza o allattamento al seno, discutere i rischi potenziali di questo o di qualsiasi farmaco con il medico. Usare cautela se oltre 60 anni di età. Il dosaggio dovrebbe essere regolato di conseguenza. .