Invecchiamento coppie sessualità - I fatti

Caro donne oltre 40,



Invecchiamento porta cambiamenti in molti aspetti della vita. Ci sono cambiamenti emotivi, sociali e fisici e le malattie che possono verificarsi nella vita adulta. Questi cambiamenti anche influire sulla sessualità.



Sociale e cambiamenti di famiglia



Cambiamenti sociali e familiari possono influire sulla funzione sessuale. Invecchiando, possiamo avere regolare gli obiettivi e desideri. Obiettivi fissati all'inizio nella vita non possono più essere realistici. Nel Medioevo e oltre, la maggior parte di noi deve imparare ad accettare i nostri limiti, così come i nostri successi.



Aspettative non realistiche mettere un pesante fardello sulle relazioni. Coloro che non possono adattarsi alle mutevoli circostanze possono essere frustrati e depresso. Essi possono ritirati dal sesso e il rapporto.



Esempi di sollecitazioni e delusioni che possono influire sulla sessualità nei più anziani adulti sono: guai regolazione alla pensione preoccuparsi di bambini o la malattia di scelte di salute, le finanze o la vita di un partner e la disabilità la morte di amici o familiari.



Sindrome del nido vuoto si riferisce al dolore che molti genitori si sentono quando i loro figli spostano lontano da casa. Sindrome del nido vuoto può interessare entrambi i genitori, ma le donne sembrano essere più spesso colpiti. Il nido vuoto può provocare una crisi di identità per le donne.



Una volta che l'ultima figlia si muove fuori, la madre può sentirsi inutili, disorientato e non siete sicuri di cosa significa il suo futuro può contenere. Può diventare troppo concentrato su se stessa o eccessivamente riguarda la sua salute. Lei può diventare sessualmente assertiva per la prima volta. Suo partner possono sia benvenuto il cambiamento o si sentono minacciati da essa.



Problemi relazionali



Molte coppie anziane hanno a che fare con i problemi della monotonia e la noia nel loro rapporto. Ciò può influire sulla interesse sessuale.



La qualità del vostro rapporto è anche legata alla qualità delle tue abilità di comunicazione. Buona comunicazione significa che non siete ha paura di esprimere ciò che si pensa e si sentono e che il vostro partner si fida allo stesso modo. Questo può aiutare un rapporto intimo soggiorno soddisfacente per entrambi.



Problemi sessuali possono riflettere una mancanza di autocompiacimento. Improvvisa perdita di interesse per il sesso in una stretta relazione può essere un segno di depressione. In tali casi, psicoterapia, medicina e terapia sessuale può aiutare. Le coppie possono beneficiare la maggior parte di aver visto un terapeuta insieme.



Problemi da cambiamenti fisici



Cambiamenti del corpo anche influire sulla sessualità. Gli uomini e le donne hanno più bassi livelli di ormoni che invecchiano. Questo cambiamento nei livelli di ormone può influenzare l'utero, vagina, seni, pene e testicoli.



Dopo la menopausa si verifica, di solito in ritardo 40s o primi anni 50, le donne hanno molto meno di ormoni estrogeni. Questo fa sì che alcuni secchezza vaginale. Si può richiedere più tempo per una donna a diventare sessualmente suscitato e lubrificati.



La terapia dell'ormone estrogeno può aiutare a prevenire la secchezza vaginale, vampate di calore e l'osteoporosi. Tuttavia, vi sono rischi che vanno insieme con l'assunzione di ormoni. Discutere i rischi e i benefici con il vostro fornitore di assistenza sanitaria.



Alcuni problemi di salute, come ad esempio problemi con la circolazione, sulla capacità dell'uomo di avere o mantenere un'erezione. Gli uomini a volte più anziani hanno livelli di testosterone basso, che possono portare alla perdita di massa muscolare, l'osteoporosi e la depressione.



Fatica e stress inoltre può causare problemi sessuali. Se sono molto attivi durante il giorno, può essere troppo usurato per eseguire sessualmente durante la notte.



Uso di alcol o di altre droghe può portare a problemi sessuali. Evitando di alcool e droghe per un periodo di tempo può aiutare a conoscere se causano problemi sessuali.



Problemi da malattia



Dall'80% al 90% dei problemi ottenere o mantenere un'erezione (disfunzione erettile) sono causati da problemi nell'afflusso di sangue al pene. Questo è spesso a causa di malattie come l'indurimento delle arterie e diabete. Chiedere il vostro fornitore di assistenza sanitaria sui modi per trattare il problema.



Alcuni farmaci, chemioterapia o interventi chirurgici possono anche compromettere la funzione sessuale. Raccontano il vostro fornitore di assistenza sanitaria improvvisi peggioramento sessuale problemi o, come ad esempio problemi erettili o secchezza vaginale. Ciò è particolarmente importante se si prende a cuore o pressione sanguigna medicina o medicina per problemi emotivi.



Essere specifico sui cambiamenti nella funzione sessuale. Vostro provider sanitario può ordinare una medicina che è meno suscettibile di causare problemi sessuali. Se non si può prendere un'altra medicina per la vostra condizione, consulenza o altre forme di trattamento possono essere utile.



Dopo un attacco di cuore, si può lasciare l'ospedale preoccupato per strafare. Si può essere particolarmente preoccupato per aver fatto sesso. Si possono temere che il sesso sarà causare un altro attacco di cuore o addirittura morte. La ricerca ha dimostrato che il sesso mette meno di un ceppo del cuore che la maggior parte la gente pensa. Sesso è una parte normale e sana di relazioni ed è importante per l'autostima. Per evitare di preoccupazione e paura inutile, chiedere al vostro medico circa il sesso dopo un attacco di cuore prima di lasciare l'ospedale.



L'artrite è una malattia cronica che provoca dolori alle articolazioni, infiammazione o arrossamento delle articolazioni e febbre. Può cambiare il modo in cui che si sente su di te. Può aumentare la vostra dipendenza da altri. Il timore di danneggiare o sta male può anche limitare la capacità di voi e il vostro partner per condividere la vicinanza fisica. Discutere le vostre preoccupazioni con il vostro fornitore di assistenza sanitaria.



Sommario



Alcuni problemi sessuali a breve termine sono comuni. Non è necessario preoccuparsi di problemi sessuali se dura solo un breve periodo. Tuttavia, se i seguenti problemi persistono, discuterle con i vostri healthcare provider: problemi di ottenere o mantenere un'eiaculazione precoce di erezione (scarico di sperma prima desiderato durante il sesso) non abbastanza dolore vaginale bagnato con problemi di rapporto sessuale avendo l'orgasmo.



Migliorare la comunicazione sessuale seguendo queste linee guida: Set obiettivi realistici e aspettative per il vostro rapporto.
Rendere il tempo di qualità con il vostro partner una priorità.
Per saperne di più sugli aspetti emotivi e fisici di risposta sessuale, come quelle risposte cambiano con l'età e come affrontare quei cambiamenti.
Discutere le modifiche, la condivisione di suggerimenti e parlare di fantasie.
Non ignorare l'importanza di toccare, intimità, amore e piacere sessuale per il benessere.
Dire e mostrare il tuo partner che cosa si sente bene e come ti piace essere toccati.
Diventare più confortevole con a vicenda e godere la libertà di esprimere i vostri desideri.