10 Evocativo erotico Shunga Woodblock stampe

Shunga, letteralmente "immagini di primavera", è il termine generico usato per descrivere erotiche, stampe, libri, pergamene e dipinti del Giappone.



Come un commerciante di giapponese woodblock stampe e shunga in particolare mi sono imbattuto numerosi disegni suggestivi ed evocativi. I seguenti disegni shunga 10 appello a me e sono in nessun ordine tipico. Queste stampe ho visto nei libri, sulle aste e nelle collezioni private.



Kappa stupro - Utamaro
Questo disegno è la prima stampa da eccellente Uta-makura di Utamaro (poema del cuscino)-serie pubblicata nel 1788 e ritrae una scena complessa con un subacqueo awabi (abalone) guardando due kappa (subacquei mostri) aggredendo un collega sotto l'acqua. Questa scena di stupro apparente è in realtà le fantasie di donna immaginando un incontro sessuale violento. Lo strettamente arricciati (per i giapponesi, un'espressione di alta eccitazione sessuale) indica anche questa non è una scena di stupro. (Illustrato in Strangers in Paradise - r. Lane il p. 14, Ill.131)



Coppia lesbica - Eiri
Da magnifici modelli di calligrafia di Eiri pubblicato nel 1801 un'emozionante femmina-femmina amore scena con una delle donne (quella più giovane) indossa un harigata (fallo artificiale) e tenendo una partecipazione una conchiglia di mare che contiene una sorta di lubrificante. Lo spettatore viene colpito dalla reminiscencing bellezza raffinata arte erotica dell'antica Grecia. (Illustrato in fantasie erotiche giapponesi - c. Uhlenbeck e m. Winkel su p.147, Ill.49c)



Coppia cinese - Shigenobu
Una scena straordinaria ed estrema di Shigenobu Willow Storm-serie (fine degli anni 1820) che coinvolgono un paio di cinese. L'uomo con la sua treccia arricciato in cima alla sua testa rasata è estrarre il liquido dalla vagina della donna. Nel suo libro sesso e le osservazioni di Floating World Timon Screech quel Keisai Eisen ha scritto che tali fluidi erano utilizzati come afrodisiaco e si strofinò sui genitali del maschio prima del rapporto sessuale. (Illustrato in fantasie erotiche giapponesi - c. Uhlenbeck e m. Winkel su p.177, Ill.65b)



Coppia occidentale - Shigenobu
Della Shigenobu meravigliosa Willow stessa tempesta-serie una raffigurazione di un paio di occidentale. Che cosa è così unico e suggestivo su questo disegno sono le influenze occidentali, imitando gli effetti di ombreggiatura dell'incisione su rame occidentale. L'uomo occidentale è rappresentato come un demone come nella figura. (Illustrato in fantasie erotiche giapponesi - c. Uhlenbeck e m. Winkel su p.177, Ill.65c)



Casa da tè - Utamaro
Probabilmente la più acclamata oban (grande formato) stampa all'interno di shunga dal capolavoro di Utamaro poema del cuscino-serie raffigurante due amanti in una stanza privata in una casa da tè. La tecnica di stampa di alta qualità, le eleganti linee fluide, la composizione e i dettagli sottili come la trasparenza dei vestiti fanno questa una delle stampe più ambite. Si è sussurrato che amante maschio in questa abuna-e (non esplicita stampa) è in realtà Utamaro se stesso. (Illustrato in fantasie erotiche giapponesi - c. Uhlenbeck e m. Winkel su p.130, Ill.39)



Contadina - Kiyonaga
Manica Scroll della Kiyonaga (Sode no maki)-serie (c.1785) è un'altra attrazione del genere con le sue stampe unico orizzontale hashira-e (pilastro stampa) dimensioni shunga. Una delle scene comporta una contadina e il suo amante catturato in un momento di estasi. La ragazza appoggiata la testa su un fascio di carbone bastoni, con le sue dita arricciata in beatitudine sessuale. (Illustrato in Vol.24 del Shunga completo di Ukiyo-e - r. Lane)



Cornea Maneemon - Harunobu la piastra sesta serie di 'The Maneemon Lusty alla moda' (c.1770) da Harunobu ritrae una scena intrigante all'aria aperta con una contadina presa da dietro da un uomo che indossa una maschera. I suoi genitori sono a guardare mentre l'uomo sostiene che lui è un discendente di Inari, il Dio del riso. Maneemon chiamato anche 'Uomo in miniatura' o 'Imitazione uomo', che è il protagonista di questa serie è un personaggio mitico comico che siede rilassato sotto un albero sul suo cappello di paglia. (Illustrato in stampe erotiche giapponesi, Shunga da Harunobu & Koryusai - Inge Klompmakers su p. 65)



"69" Posizione - Hokusai
Una scena con un paio di completamente nudo in una posizione di soixante-neuf in una composizione perfettamente equilibrata. Questa stampa è dalla serie di oban più celebri di Hokusai Fukujuso (The Plant Adonis) ed è quindi distinguere a causa della grande scala delle figure ritratte. Alcuni amanti shunga chiamano quest'immagine 'Uovo'.
(Illustrato in Vol.23 del Shunga completo di Ukiyo-e - r. Lane)



Olandese - Eiri
Un sorprendente depicition di un capitano olandese di avere rapporti sessuali con una bella cortigiana. Essi sono guardati (da spettatore) attraverso una finestra di un bordello di Nagasaki. Dietro di loro su un tavolino un incenso brucia in un recipiente. Questo dettaglio specifico è su un sacco di shunga disegni depiciting questo tema e si dice questo uso dell'incenso che brucia da cortigiane era per scacciare l'odore dei loro clienti occidentali. Le unghie lunghe dell'olandese sono anche un dettaglio sorprendente. Donne olandesi non potevano vivere in Nagasaki ma cortigiane giapponesi sono state autorizzate ad entrare i composti. Modelli di calligrafia di Eiri è stato ispirato dal poema di Utamaro del cuscino che comprende anche un paio di olandese. (Illustrato in Vol.24 del Shunga completo di Ukiyo-e - r. Lane)



Polpo - Hokusai
L'ultima, ma sicuramente non meno importante il più famoso di tutti i disegni di shunga meglio conosciuti come il sogno del pescatore di giovani alberelli di Wifefrom Hokusai di pino (Kinoe no komatsu)-serie. Una raffigurazione di un subacqueo abalone abbandonato in un abbraccio estatico con due polpi. Per lungo tempo collezionisti e studiosi pensarono questa scena infinitamente affascinante per essere una scena di stupro, ma questo è stato confutato da Danielle Talerico, che ha scoperto che un pubblico di Edo sarebbe associato l'immagine con la leggenda del Tamatori. Anche il testo nell'immagine indica la soddisfazione reciproca tra tutti i protagonisti coinvolti. (Illustrato in numerosi libri e su innumerevoli siti)