Gli adulti amano i giochi di strategia

Molti ragazzi giovani e adolescenti hanno sviluppato profonde passioni per quei giochi per computer popolarissima che offrono non interrompere l'azione e avventura, fantasy e magia e la possibilità di assumere diverse personalità e viaggiare a diversi mondi immaginari. D'altra parte, gli adulti hanno sviluppato il proprio fascino con giochi per computer pure, per lo più che coinvolgono i giochi della cosiddetta strategia.



A differenza di azione e giochi di avventura che di solito richiedono riflessi veloci e un dito di innesco rapido, giochi di strategia chiamano per una mano fredda e buone capacità analitica o decisionali. I migliori giocatori di gioco di strategia sapere come massimizzare il loro tempo e gestire le proprie risorse nonché come applicare queste risorse e quando ad attaccare.



Forse è stato il primo gioco di strategia grande Hammurabi (o Regno) che ha fatto un grande splash negli anni settanta. L'obiettivo era di impadronirsi del trono di un signore feudale e pianificare strategie economiche e agricole per la sopravvivenza del suo regno. Successo è stato misurato in termini di crescita positiva nella popolazione e cibo fornitura così come in tutte le minacce alla sicurezza contro il Regno di meritarti...



In questi giorni, giochi di strategia in genere rientrano in due categorie: turni e giochi di strategia in tempo reale. Hammurabi era un gioco di strategia a turni in cui lettori concorrenti si alternano facendo un movimento e con pause tra. In tempo reale di giochi di strategia, tutti i giocatori erano in movimento allo stesso tempo. Durante gli anni settanta e ottanta, turni giochi erano il gioco di strategia dominante, in particolare i giochi di guerra e i suoi ibridi.



Nel 1987, il sequenze d'azione sofisticato e orientato al carattere narrativo che sono stati introdotti in Defender of the Crown (Cinemaware) ha portato il genere a un livello completamente nuovo. Essa ha generato una sfilza di simili giochi, compresi i pirati popolarissimi (Microprose) nel 1988. Con l'introduzione di Populous (Bullfrog) nel 1989, il genere ha preso un altro passo ulteriore. Popoloso è stato il primo gioco che ha permesso la riproduzione continua dal momento che essa non ha fatto una pausa tra le spire. E ' consentito anche ai giocatori di prendere praticamente sul ruolo degli dèi, brandendo la potenza totale e il controllo sulle nazioni belligeranti.



Giochi di strategia più popolari di oggi ancora seguono lo stampo popoloso ma sono notevolmente migliorati in termini di grafica, effetti sonori e caratterizzazioni.