Androstenol o Androstenone feromone per seduzione?

Secondo le alcune indagini, circa il 50% degli esseri umani adulti non può rilevare androstenone, a meno che la concentrazione è estremamente elevata. Chi può rilevare androstenone, dicono che il suo odore non è molto piacevole. Androstenone è il principale feromone che uomini inconsapevolmente secernono che attirano le donne. Uomini e donne secernono feromoni quando essi sudore. Tuttavia, dal momento che il nostro corpo secerne naturalmente solo piccole quantità di feromoni, essi sono efficaci per solo un breve lasso di tempo. La buona notizia è che gli scienziati sono riusciti a identificare e sintetizzando sia androstenone che androstenol in laboratorio.



Androstenone feromone non è lo stesso di androstenol. Androstenol è prodotto dal sudore maschile fresco ed è relativamente attraente per le donne. Il feromone, androstenone è prodotto da sudore maschile, quando quel sudore diventa meno fresco - dopo l'esposizione all'ossigeno. Androstenone è molto sgradevole per le donne, tranne durante l'ovulazione, quando femmina risposta a questo feromone cambia a "neutral". Pertanto, l'uomo macho sudato rischia di essere poco attraente per la maggior parte delle donne.



Androstenol, che appare nella fresca sudore, è disintegrata da batteri in circa 15-20 minuti. Questo feromone, che riportato dalle donne per essere odorosi, viene anche chiamato il "feromone pillow talk", perché le donne sono esposti ad esso immediatamente dopo l'amore fare durante la fase di coccole.



Androstenone e androstenol sono entrambi i feromoni legata di testosterone. Alcune persone dicono che androstenone è più forte feromone "macho" che segnala una personalità dominante e aggressiva, mentre androstenol segnali cordialità.



Alcuni uomini producono feromoni più naturali rispetto ad altri, motivo per cui è possibile vedere alcuni uomini che non sono bello, ma non hanno problemi nell'attirare e sedurre le donne più belle.