Clamidia - il silenzio malattia a trasmissione sessuale

Clamidia è una comune forma di malattia a trasmissione sessuale (STD). È causata da un batterio noto come Chlamydia trachomatis, in cui pose danneggiano sugli organi riproduttivi delle donne. Clamidia sintomi sono spesso assenti o lievi, esso non dovrebbe essere presa alla leggera tuttavia per può causare gravi complicazioni che possono portare a irreversibili danno, come ad esempio infertilità.



È stato registrato negli Stati Uniti che cime clamidia più comunemente riferito elenco di malattie sessualmente trasmissibili. Infatti, 1,210,523 casi dove segnalati nel 2008 lungo 50 stati. Questa figura è in realtà sostanziale, dato che ci sono persone molto più probabile che non sono consapevoli che hanno la malattia. Ai sensi della indagine di esame di nutrizione e salute nazionale degli Stati Uniti, circa 2,291,000 civili U.S. in età 14-39 sono stati infettati con clamidia.



Chalmydia è trasmissibile attraverso il sesso orale, anale o vagina. Madri infette possono infettare anche loro bambino alla nascita. Persone sessualmente attive sono altamente a rischio con clamidia. Il partner sessuali più una persona ha, lui/lei diventa più sensibili. Gli adolescenti sessualmente attivi femminili e giovani donne sono più inclini ad essere infettato da malattia, poiché l'apertura del loro utero non è che completamente maturato. Persone fortemente impegnati in anale e sesso orale sono suscettibili, ecco perché gli omosessuali maschi sono inclini obiettivi di questa malattia.



Clamidia è bollato come una malattia silenziosa, soprattutto perché la maggior parte delle persone infettate da essa non esperienza alcun sintomo. Se mai si verificano sintomi chalmydia, che emergono a circa 1-3 settimane dopo l'infezione. La cervice e uretra delle donne sono gli obiettivi comuni di clamidia. Una sensazione di bruciore durante la minzione e insolito scarico genitale sono segni di Chlamydia comuni tra le donne. Le donne possono anche sperimentare lombalgia, febbre, dolori addominali, nausea, sanguinamento tra periodi mestruali e dolore durante il sesso. D'altra parte, segni di Chlamydia maschile includono tumefazione e dolore nei testicoli, prurito o sensazione di bruciore durante l'apertura del pene e scarico del pene.



Infezioni Chlamydia non trattate possono svilupparsi in più gravi problemi di salute che hanno alcune conseguenze a lungo termine e a breve termine. Spesso, i danni che clamidia ha portato al corpo sono così silenziosi. Around10 al 15 per cento delle donne che trasportano clamidia non trattato di sviluppare una malattia infiammatoria pelvica (PID). Questa condizione è un risultato della diffusione dell'infezione non trattato in Tube di Falloppio o in utero femminile. L'infezione silenziosa che si verificano nel tratto genitale superiore e PID può portare a danni permanenti sull'utero, tube di Falloppio e i tessuti circostanti. Possono causare infertilità, gravidanza ectopica fatale e dolore pelvico cronico.



Uno regolarmente deve visitare un centro di test STD per contribuire a controllare e prevenire le conseguenze fatali di clamidia. Tutte le donne all'età di 25 anni e inferiore a quello di mantenere che uno stile di vita attivo sessualmente dovrebbe visitare un centro di test STD annualmente. Le donne incinte sono invitate a fare il test pure. Clamidia è una malattia pericolosa, quindi essere saggi e non prenda alcuna possibilità. Contattare il vostro centro locale di test STD appena notato alcuni sintomi.



Clamidia - la malattia viene definito come la malattia silenziosa grazie alla sua caratteristica asintomatica. Così, essere informati della malattia e sempre essere prudenti.