Coraggio e la volontà di superare il Trauma di abusi sessuali

Sei pronto a dire a tuo figlio storia di abuso sessuale? A volte, l'unico modo per sconfiggere l'esperienza traumatica è condividerlo con gli altri. Un sacco di vittime permettono di essere consumato da loro sofferenza, e non importa quanto duramente provano a dimenticarlo, è sempre lì corrompendo le loro menti e portando via il loro futuro.



Superare il trauma è l'unico modo per recupero. Mai si può procedere sulla costruzione di una nuova vita senza mettere il passato alle loro spalle. Finché si continuano a subire i ricordi del giorno che sono stati abusati sessualmente, non si cesserà mai di diventare una vittima di esso.



Da condividere la vostra esperienza a qualcuno, non solo dare voi stessi un favore, si possono anche aiutare i colleghi vittime. Infatti, può essere in grado di farle capire che non sono soli nella lotta di superare l'abuso e non sono quelle di essere incolpato per quello che è successo a loro. Per una vittima di recuperare con successo, devi essere lì per sedersi e parlare con lui/lei. Condividere la vostra esperienza di abuso dimostra di lui/lei che è possibile correlare e pensano allo stesso modo.



La cosa migliore è che diventa un due a proposito di processo, molto simile a uno scenario vincente. Come dire a tuo figlio storia di abuso sessuale, altre persone possono essere in grado di aiutarvi a superare il trauma e allo stesso tempo, anche dare agli altri l'opportunità di aria la propria storia. In nessun tempo, presto scoprirete che sconfiggendo i preoccupanti ricordi del passato può essere molto più facile da affrontare in primo luogo.



Anche se la consulenza e terapie in compagnia di professionisti sono fortemente consigliati, l'efficacia del processo di guarigione è diventato un grande problema per molti pazienti. Raccontare a qualcuno che non ha sentito e sperimentato che cosa hanno subito la vostra storia può essere scomoda e improduttivo. Infatti, alcuni delle vittime sottoposte a terapie non sono anche detta cooperativa appena sanno che stanno parlando a un esperto o professional.



Ci sono vari motivi perché non parlano molte vittime. Uno di loro è la paura di essere messo in imbarazzo o frainteso da persone intorno a loro. Cominciano a pensare che tutti si rivolterà contro di loro e anche amici e parenti si degradano li. Inoltre, la paura di essere danneggiati, ancora una volta, dall'autore del reato è sempre lì ogni volta che decidono di superficie e raccontare il mondo l'abuso.



Tuttavia, il timore di divulgazione deve essere sconfitto dall'importanza di raccontare la vostra storia e lasciando tutti fuori. Anche se si può essere più facile dirsi che a farsi, vi renderete più tardi che subito dopo rivelare i dettagli di ciò che ha vissuto, c'è questo senso di sollievo e di liberazione. Vi non permettete di essere consumato e imprigionato dagli orribili eventi del passato. Condividendo la tua storia agli altri, si arriva a costruire forza e passare a vivere un futuro senza il doloroso ricordo dell'abuso passato.